martedì 19 maggio 2009

S O L O U N A C O S A .

ci sono anch'io.
non voglio dire il mio nome, non voglio dire dove vivo.
vi dico solo che ho 16 anni e tanta voglia di sfogarmi.
so che molta gente potrà giudicare, non vi chiedo di non farlo,
sono una persona matura e ascolto chiunque voglia dirmi qualcosa,
l'unica cosa che vi dico è se per favore prima di parlare vi metteste nei miei panni, solo questo.

..fin da quando ero piccola sono sempre stata abbastanza "in carne", con la stupidità di una bambina delle elementari chiedevo alle mie amiche più intime se mi vedevano grassa, naturalmente rispondevano di no, e io mi sentivo sollevata. fortunatamente (o sfortunatamente) non ero così cicciona da essere presa in giro e non mi creavo grandi problemi riguardo il mio peso.
neanche all'età delle scuole medie non ci badavo troppo, ero la solita sfigata con le sue amiche sfigate che passavano il giorno a studiare, e dall'altra parte c'era la più bella della classe con le sue amiche oche, che lei non studiava ma andava benissimo a scuola e i professori impazzivano per lei, non ho mai provato invidia, almeno fino alla terza media,

quando (sinceramente non mi ricordo neanche come ho fatto) mi sono dimagrita e ho assaporato il gusto del "successo", in un certo senso mi sentivo famosa, tutti i ragazzi mi volevano, tutti mi conoscevano e chi non mi conosceva mi voleva conoscere, in quel momento ero io la più bella e mi sentivo veramente felice, forse per la prima volta.
dopo gli esami, ho avuto un'estate bellissima, la prima e l'ultima.
quando ho iniziato le superiori non conoscevo nessuno, ma ho fatto subito molte amicizie, che lì per lì erano grandi amicizie..che poi si sono rivelate solo delle delusioni, non starò qui a spiegare perfettamente tutto quello che ho passato, posso solo dirvi che è partito tutto da una persona cattiva, un ragazzo cattivo, il classico bello e dannato, stavamo insieme, io lo amavo..e lui mi ha usata, mi ha costretta a fargli delle cose (ora non mi va di essere vogare)
sono passata per la troia e per un anno ho continuato a uscire in una comitiva dove tutti facevano buon viso a cattivo gioco tutte persone false che sicuramente neanche la facevano apposta, ma mi umiliavano.
io ho smesso di studiare, e soffrivo, in quel periodo ho cominciato a tagliarmi..quando lo facevo mi sentivo più leggera, non mi potevo sfogare con nessuno, ero sola, senza amici, neanche ai miei genitori potevo dire niente, solo immaginando il viso di mia madre sentendo quello che avevo fatto, quel maledetto sbaglio, quelle persone sbagliate, mi sentivo morire...no, non potevo farlo.
sono sempre stata una persona abbastanza insicura, e in quel momento l'unica cosa che mi sentivo di fare, o almeno che sapevo fare, era scappare, andarmene senza dire niente, non rispondere piu al telefono, non andare più a scuola.
l'anno scorso, non ho finito l'anno scolastico, con i problemi che avevo non studiavo e già sapevo che mi avrebbero bocciata, da là comincia la discesa...
mangiavo per compensare l'affetto che mi mancava, mangiavo qualsiasi cosa a qualsiasi ora, l'unica cose che mi distingueva dalle bulimiche era che io non vomitavo, se non due o tre volte appena perchè io ho paura, è una cosa che mi porto dietro da quando sono piccola, ho paura di vomitare, non so perchè, e purtroppo grazie anche a questa mia paura del cazzo piano piano diventavo un'obesotta sempre più sola.
d'estate non sono andata al mare, aspettavo solo agosto per stare nel mio paese in montagna con i miei amici di una vita, gli unici di cui mi potevo fidare, gli unici che ero sicura che non mi avrebbero tradito, e infatti sono stata bene, ma un mese dura troppo poco e quando sono tornata in questa fottuta città le paure (perchè erano vere e proprie paure) riaffioravano, avevo paura di incontrare un mio ex amico in giro, e quindi non uscivo, avevo paura di ricevere telefonate da qualcuno di loro, e infatti ho cambiato scheda..la cosa che mi fa più male in tutto questo è che io sono scappata, non ho affrontato niente e nessuno, mi sono solo riparata dentro un letto, fra quattro mura..pensavo solo a quello e l'unica cosa che volevo era dimenticare, ora ho dimenticato e adesso voglio vendicarmi, voglio essere perfetta e voglio far strappare i capelli a tutti quelli che hanno osato parlare male di me, voglio scambiare le parti, voglio essere io quella che può permettersi di parlare male...e ana mi aiuterà.

10 commenti:

  1. ciao e benvenuta... mi piacerebbe se ci scambiassimo il contatto, così ci sosteniamo a vicenda...soprattutto nei momenti di tentazione che sono i più difficili!
    Dobbiamo riuscirci.......

    RispondiElimina
  2. Ho letto il tuo dolore, sappi che ho passato più o meno le tue stesse esperienze, ho 27 anni, per cui posso dirti che queste sofferenze con l'età passano...non preoccuparti se hai bisogno io ci sono...vieni pure a trovarmi quando vuoi, se hai bisogno di consigli ana ma anche per altre cose io ci sono!!!
    Un abbraccio
    Gotmar

    RispondiElimina
  3. Ana non aiuta da quello che ho capito io per lo meno, l'unica certezza che ho è che Ana aiuta solo quando ti entra la taglia in meno, quando tutti ti dicono '' guarda lei quanto è magra'' Oggi l'ho costatato con i miei compagni ed è stato magnifico sentirmi dire '' Amazza come sei dimagrita''..
    Comunque credo che in parte anche l'insicurezza ti ha spinto fino a questo.

    RispondiElimina
  4. Ciao...
    Io sono Ely e sono anoressica da tre anni.
    Posso dirti solo una cosa: se è felicità che cerchi in ana non la troverai. se è rivincita che cerchi in ana non la troverai. lei non può aiutarti. Non può darti quello che cerchi. Lei è una malattia. essere malate non aiuta le cose: le peggiora.
    Inizialmente crdevo di avere il controllo di me. Dopo tre anni trovo difficile mangiare e facile restare a digiuno per giorni. Diventa brutto e estnuante. non farai altro che pensare alla cal e perderai il controllo e alla fine sarà ana ad avere una nuova discepola e non u ad avere la tua rivincita.
    se però hai bisogno ho un amica che con le rivincite è una grande... Baci

    RispondiElimina
  5. Concordo con quello che ha scritto Ely..
    Comunque, se hai scelto di intraprendere questa strada, ne io ne lei possiamo fermarti.
    Ma se sei ancora in tempo, rifletti sull'insicurezza, e per quello che sto vivendo io, che comunque sono diciamo per lo meno all'inizio.. perchè prima ero con mia purtroppo.. Diciamo che posso garantirti che ana non ti da felicità.. voglia di vivere.. miglioramenti.. o simili.. Io sono felice solo quando la mia bilancia scende scende e scende.
    Sono felice quando sento svenire ma so che manterrò, perchè so che è merito mio, so che ho mangiato talmente poco da credere che un giorno o l'altro così facendo saprò di essere bellissima. Ma la verità è che non lo sarai mai, perchè lo siamo gia, e come non te ne puoi accorgere ora, non potrai a maggior ragione con l'anoressia. Ma da quanto ci sei dentro cara?
    P.s paicere allyson

    RispondiElimina
  6. Non perdo il controllo da molto.
    Comunque bulimia non so nemmeno da quando vada avanti.. Credo sia iniziata un anno fa. Poi ho detto con tutte le mie forze BASTA.
    e all'ora arriva dopo poco lei.... Anoressia, due mesi.

    RispondiElimina
  7. Penso che la tua storia sia "unica" e "comune" allo stesso tempo... Penso di aver vissuto qualcosa di diverso ma, allo stesso tempo, di molto simile...
    Ti faccio semplicemente una domanda: che te ne frega della gente che ti giudica solo per quello che è il tuo corpo? Perché da quello che scrivi, si evince che tu vuoi essere “bella fuori” per prenderti una rivincita e per essere apprezzata dalla gente… Ma pensi davvero che basti un figurino per costruire un rapporto? Io credo piuttosto che devi essere “bella dentro” e a tuo agio con te stessa, per poter piacere agli altri… Ma questo non si ottiene con la perdita di peso, si ottiene con l’accettazione armonica di quello che siamo, e con la capacità propositiva di metterci in gioco per quello che valiamo come persone, e non semplicemente per quello che l’esteriorità mostra. Se una ragazza è una “figa”, magari avrà pure mille ragazzi che le ronzano intorno… ma se è una stupidina, un’antipatica, una “tutta tette e niente cervello”, alla fine poi nessuno di quei ragazzi vorrà costruire un rapporto serio e vero con lei: tutti se la cercheranno per scoparla e basta. Sarà una persona che non avrà vere amicizie, ma solo persone che stanno con lei per interesse. Io non credo che tu sia, né voglia essere, questo genere di ragazza. Quindi, ti dico, dimagrire per piacersi e per piacere è assolutamente giusto, ma ricordati che le simpatie della gente le conquisterai non quando sarai TOT kg meno di adesso, ma quando troverai le persone che sappiano apprezzarti per quello che sei, con la tua simpatia, la tua intelligenza, i tuoi pregi e i tuoi difetti. Non investire troppo sull’aspetto fisico: il rischio, così facendo, è che anche dimagrendo potresti non essere apprezzata dagli altri, e questo potrebbe farti andare giù di morale… Vedo tante ragazze intorno a me che hanno tante amiche… e ti assicuro che nessuna di loro è Miss Italia. Ce ne sono di più magre, di più robuste e, sì, anche di grasse. Ma le loro amiche le amano per quello che sono, perché sono tutte persone stupende al di là dell’aspetto fisico, tutte ragazze spiritose, intelligenti ed in gamba. E credo che queste doti ce le hai anche tu, ed è su queste che devi soprattutto puntare. E per quanto riguarda le persone che ti hanno detto che hai qualche chilo in più… cioè, sul serio ti interessa dare un’impressione fisicamente positiva a delle simili teste di cazzo??? Persone così superficiale ed infantili, non meritavano che tu le calcolassi neanche di striscio! Credimi, puoi avere molto di meglio. E non perché sei magra, non perché sei “figa”, ma perché sei una persona in gamba. La gente che ti apprezza e ti accetta per quello che sei non cresce sugli alberi… ma esiste… e sono quelle persone che potrai chiamare AMICI… e sono quelle persone che ti diranno “stiamo insieme a te perché al di là dell’apparenza, ci piaci per quello che sei”.
    Un abbraccio forte…

    RispondiElimina
  8. Allora, benvenuta prima di tutto.
    Ho letto molto bene quello che hai scritto e ti posso dire benissimo che non sei ne la prima ne l'ultima.
    Ti spiego: tutte noi, quindi anche tu d'ora in poi, soffriamo per arrivare ad un determinato obiettivo. Bhe detto così sembra facile, un po' di sacrifici ed è fatta. Ma no!
    Non è affatto così. Soffriamo perchè nessuno ci capisce, perchè ci dicono che siamo vissate o per altre stronzate.
    Beh io ti dico che io , come tante di noi, soffriamoe cerchiamo la felicità; una felicità che ci deve essere di obbligo e che prima o poi arriverà.
    Concludo: non rifugiarti in ANA o in MIA. Loro non esistono veramente. Confida in noi. Le tue compagnie. Non ascoltare nessuno tra quelli che ti vogliono ostacolare.E conquistati la felicità.

    Un abbraccio.
    _*F

    RispondiElimina
  9. ti capisco! ...la mia storia è simile, sl ke yo sn sempre stata grassa, e mi prendevano in giro e mi sentivo sempre di merda x il mio aspetto, ma il più ke mi faceva male era qnd mia madre si vergognava di me e mi ripeteva in continuazione ke ero grassa...mi feriva in una maniera impressionante...e poi nell'estata della prima media e in seconda sn riuscita ad arrivare da 75 a 63 kg...poi in gita il tipo ke mi piaceva qnd nn si era accorto ke yo gli ero dietro, mi ha dato della cicciona...così tt la mia fatica(nn sapevo neank di comportami da Ana) e andata a puttane e sn tornata nn proprio da capo, ma molto vicino...poi sn andata a periodi e adesso eccomi qua ke ci riprovo...e sn riuscita ad arrivare a 52 lo scorso mese e so csoa intendi x sentirsi belle e essere ricercata, soprattutto dai ragazzi...e ora x il nervoso della scuola e dei casini in cui mi ero messa sto salendo di peso...e so ke una xsona x sentirsi bene cn se stessi deve piacere agli altri, è inutile negarlo. yo mi sento bene cn me e mi piaccio, qnd piaccio agli altri...
    ti sostengo! e cmq sia prova a cambiare compagnia, certo nn saranno i più fighi e altro, ma avrai degli amici su cui contare sempre, qualunque sia il tuo aspetto! un bacio...

    RispondiElimina
  10. Ciaoo!!! Io la penso assolutamente come te e anche io tra poco farò 16 anni di cui tre anni gli ho passati con ana.
    L anno scorso mi ero lasciata totalmente andare e le cose con ana andavano alla grandeee *-*
    pesavo 56 e in UN MESE ERO ARRIVATA A PESARE 48 senza fare sport ma controllandomi tantissimo con il cibo *-*
    poi tutta quella felicità è finita per colpa di due abbuffate che non sono più riuscita e smaltire e ora,dopo un anno,sono arrivata a pesare 70.
    HO PAURA DI NON POTER TORNARE PIù ANA,MA SONO DECISA PIù CHE MAI PERCHè VOGLIO CONQUISTARE A PARTE ANA ANCHE UN RAGAZZO DI CUI SONO PERSA E VOGLIO FARLI VEDERE CHE IO POSSO ESSERE MIGLIORE DI TUTTE LE ALTRE.
    AIUTATEMI VI PREGOOO
    voglio farcela anche io,dopo tutto oggi ho fatto la mia ultima abbuffata e domani si inzia e ora mi sento più decisa che mai
    fammi sapere *-*

    RispondiElimina